Wednesday, June 22, 2011

ITALY: Unification of SAVATE (FIS) and KICKBOXING (WAKO) started in FIKB in 2008

 IT STARTED LONG AGO AS FALSONE SAYS, IN 2008 ...

http://www.fikb.it/it/NewsDetail.aspx?Ctn=82425


RIUNIONE POSITIVA NEL SETTROE SAVATE

sabato 14 Giugno 2008, si è svolta a Milano, una riunione straordinaria del Direttivo Settore Savate della FIKB.
Erano presenti i Maestri: Alfredo Lallo, Ubaldo Paschini, Giorgio Castoldi, Massimo Dragoni, Massimiliano Greco, Luigi Ilengo, Marco Rastelli, Marco Gilotti, Maurizio Giacalone, Luciano Montecchi, per motivi di impegni i Maestri Daniele Parrilli, Marco Biroli e Antonino Rizzo non hanno potuto partecipare.
Dava il benvenuto all’apertura della riunione il Maestro Alfredo Lallo portando i saluti a tutti, anche da parte del Presidente della F.I.S. (Federazione Internazionale Savate) Gilles Le Duigou, che è venuto in visita a Milano, sabato 7 Giugno 2008, per incontrarsi con il Maestro Alfredo Lallo, e discutere della situazione savate in Italia e di quella Internazionale.
Successivamente è interevenuto il Maestro Ubaldo Paschini sottolineando l’importanza del rispetto delle regole federali a tutti gli associati FIKB, per far si che si rispettino i ruoli di competenza, per permettere di organizzare con la massima professionalità tutta l’attività sia Nazionale che Internazionale.
Nell’ordine del giorno era previsto: presentazione Regolamento Competenze e Regolamento Burocratico, Campionati Italiani: assalto - prima e seconda serie, conferme o revisioni Commissioni Nazionali.
- Approvato all’unanimità il progetto Regolamento Competenze e Regolamento Burocratico
- Campionato Italiano Assalto: confermato lo svolgimento insieme ai campionati degli altri stili
- Approvato il regolamento per l’organizzazione dei Campionati Italiani 1a e 2a serie
- Approvata la possibilità di candidarsi per organizzare il Campionato Italiano 1a e 2a serie
- Confermate tutte le Commissioni Nazionali attuali per il 2008/2009 con una modifica per il settore Arbitri e Giudici, il Maestro Maurizio Giacalone che sostituirà il Maestro Luigi Ilengo.
- Nuova apertura per il settore “Commissione Nazionale Corsi Tecnici” approvato all’unanimità come responsabili Massimo Dragoni, Marco Gilotti, Luigi Ilengo, Matteo Moreo.
- Nuova apertura del settore “Commissione Universitaria” presieduta da Manuela Massari
- Nuova apertura del settore “Savate Defense” curata dai Maestri Stefano Masani e Matteo Moreo

Tutti soddisfatti dell’ ottima e costruttiva riunione, le commissioni stanno già lavorando per presentare entro fine luglio tutto il programma promozionale dell’attivà base del settore savate. Ricordiamo a tutti di visitare periodicamente il sito www.boxefrancesesavate.it dedicato al settore e quello www.fikb.it della Federazione.

No comments: