Sunday, July 03, 2011

ITALY: FIKBMS (Italian kickboxing federation) - Salerno SAVATE news - Marco Nacci

http://www.busensalerno.it/?task=moduli&id=news&page=read_news&id_contenuto=12287&show_cat=30

Pubblicato il: 25/06/2011 16.54.41

Autore: Newsletter OKTAGON


Egregio Collega,

sono appena tornato da Napoli dove si sono svolti gli 8° Campionati Italiani assoluti della F.I.K.B.M.S.

Oltre 1300 atleti in gara hanno riempito il PalaBarbuto di Napoli consegnando così alla storia di questa giovane federazione una lista di campioni italiani riconosciuti dal CONI.

L’unificazione delle principali federazioni nazionali degli sport da combattimento ha sortito l’effetto di consentire questa riuscita manifestazione che i due promoters partenopei Gianni Di Bernardo e Roberto Montuoro hanno fortemente voluto e ben organizzato.

Articolo e foto sul sito www.oktagon.it come sempre mentre Martedì sera Telecapri trasmetterà le finali degli sport del ring mentre la RAI lo farà a breve.

Durante i Campionati si sono svolti molti scambi di idee e sono in atto alcuni importanti progetti che coinvolgeranno tutte le regioni italiane e che saranno presentate a Cattolica durante lo stage nazionale Sabato 23 Aprile.

Sempre a Cattolica registriamo la presenza di due superstages: quello del mitico Fred Royers, già Campione Mondiale WKA, Campione Europeo di Thaiboxe e n° 1 mondiale di savate e del Campione Mondiale di savate PRO (chauss fight) Loudovic Fournier.

Ci vediamo a Cattolica.

Sayonara.

Carlo Di Blasi

Le segreteria si scusa per il disguido di ieri. Di seguito la mail corretta che ricordava anche l'appuntamento con la trasmissione di ieri sera su RAI SPORT UNO h 22.30 da Figline Val d’Arno con le selezioni nazionali di Oktagon 2012.

Egregio collega,

sono appena rientrato da una settimana di Cina (Shangai e Cheng Du), dove ho potuto assistere ad un importante gala di thaiboxe.

Dal mio ultimo viaggio in Cina, a settembre per i Combat Games di pechino ad oggi mi è parso come se dal 1970 fossimo passati al 1980 in Italia. Tutta un’altra storia. I cinesi hanno fatto progressi tecnici enormi. Ho stabilito le basi per organizzare due importanti gala Fight Code nel 2012 e soprattutto ho sottoscritto un accordo per avere campioni cinesi in Europa pagando solo la borsa, grazie ad uno sponsor cinese che coprirà le spese di viaggio.

L’avventura cinese sul sito a breve ed ai promoter manderò l’accordo per estendere anche a loro questi benefit che saranno inseriti in Progetto Combat, il programma di assistenza per gli organizzatori ed i comitati regionali F.I.KB.M.S. lanciato a Maggio.

Intanto mi scuso se a causa della mia assenza non ho potuto informarvi sulla messa in onda di ieri su RAI SPORT del gala di Roma con Armen Petrosyan VS Warren Stevelman e la replica si Livorno con “La resa dei conti”.

Faccio ammenda subito ricordandovi la trasmissione di stasera (Martedì 21 Giugno) su RAI SPORT UNO h 22.30 da Figline Val d’Arno con le selezioni nazionali di Oktagon 2012.

Inoltre ti segnalo una richiesta interessante per una categoria difficilmente abbinabile.

Fight Code UK cerca un fighter PRO cat – 55 Kg per disputare un incontro di Muay thai full rules contro l’inglese Dean James.

La data del match è il 30 Ottobre prossimo. Gli interessati scarichino la scheda dal sito alla voce “cercasi fighter” e ce la spediscano nel più breve tempo possibile.

A tutti il mio più cordiale sayonara.

Carlo Di Blasi.

Presidente Commissione Comunicazione Marketing Media Tv F.I.KB.M.S.

Egregio collega,

come già specificato da Milano, Sabato 23 Luglio, parte “Progetto Combat” un nuovo circuito di gare che attraverserà l’Italia attraverso le grandi stazioni italiane (dettagli sul sito alla voce PROGETTO COMBAT e GRANDI STAZIONI ITALIANE).Il concetto è quello di portare attività per i dilettanti direttamente nelle principali città italiane, mantenendo gratuita l’iscrizione alle gare e consentendo ai promoters locali ed ai comitati regionali di offrire attività ai propri associati.

Progetto Combat sosterrà tutte le spese mentre la copertura TV sarà garantita dal sottoscritto con RAI SPORT ed ulteriori canali in trattativa.

Il programma per Milano prevede quanto segue:

* Torneo K 1, regole Fight Code.
Classe B dilettanti.
Torneo valido per entrare nelle selezioni nazionali Oktagon 2013.
Categorie – 65, - 70, - 72,5, - 85, - 105 Kg uomini e – 57 Kg donne.
Referente Carlo Barbuto (cel. 3356123985).
* Torneo savate assalto.
Referente Marco Nacci (cel. 3393683188).

* Torneo Kick light.
* Incontri di Full.
Referente Alex Gualandri (cel. 3384681368)
* Incontri di kick (classe N – C – B).
Referente Pier Garimberti (cel. 3484112800).
* Incontri di thaiboxe (classe N – C – B).
Referente Gianluca Chiloiro (cel. 3403328234) e Luca Pigliafreddo.
* Incontri di savate ( I e II serie).
Rerente Marco Nacci (cel. 3393683188).
* Disponibilità per esibizioni spettacolari di arti marziali (tel 023315458).

In allegato il modulo di iscrizione gratuita.

La gara si svolgerà in una sola giornata (rispetto alle due inizialmente ipotizzate) dalle 14 alle 20 di Sabato 23 presso la stazione centrale di Milano all’entrata principale, dove verrà allestito uno spazio dedicato agli sport del ring e arti marziali.

Coming soon Torino, Venezia, Verona, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Bari.

Sayonara,

Carlo Di Blasi.

Presidente Commissione Comunicazione Marketing Media Tv F.I.KB.M.S.



P.S.: ti segnalo gli articoli sulla Cina sul sito www.oktagon.it dai quali potrai capire quali importanti traguardi attendono il nostro settore.

Articolo letto 15 volte

No comments: