Tuesday, June 21, 2011

ITALY: Marco Costaguta and savate plans in his own new FIS

PATHETIC MEDITERRANEAN LIFE.

Source: Liguria sports

http://www.liguriasport.com/index.php?option=com_content&view=article&id=9658:ring-e-arti-marziali-domenica-al-solidar-bus&catid=35:kick-boxing&Itemid=8

Nella zona del Solidar Bus, nella manifestazione Music for Peace, Marco Costaguta, presidente Regionale FIKB e numero 2 della WAPSAC (FEDERAZIONE MONDIALE SAVATE PRO CHAUSS'FIGHT) organizzerĂ  una manifestazione di sport da ring ed arti marziali che partirĂ  alle ore 14 e terminera attorno alle 24.
Dal pomeriggio, infatti, su un tatami ed un ring, partiranno le gare di contatto leggero di savate, kickboxing, k1, thai boxe con ben140 atleti in gara. In contemporanea su un altro tatami, dalle ore 14:30, ci saranno gli stage dei maestri Luigi Gallo per quanto concerne la savate defence, le spade coreane con il maestro Bruno Cavanna e il krav maga con il maestro Carlo Garofano.
Tutto questo durera fino alle ore 19.30, poi ci saranno esibizioni di sport da ring fino alle ore 20:15: la serata clou iniziera alle ore 20.30 con introduzione di esibizioni di ballo con il maestro Zirilli, esibizioni di fitness e la esibizione di Savate pro con il pluricampione mondiale Marco Costaguta e il nuovo campione mondiale ed Europeo di k1 Corrado Sestito,che daranno spettacolo in 3 riprese da 2 minuti.
Iniziera dunque la mega sfida tra Italia e Francia di thai boxe con ben 11 match al fulmicotone, con la squadra del maestro Moise Riggi di Genova e la squadra di Nizza del maetro Cedric Panizzi. Durante la sfida,ci saranno combattimenti locali di kick boxing e k1.
La manifestazioine e' organizzata per raccogliere fondi per l'associazione MUSIC FOR PEACE,con farina, zucchero, pasta ed altri generi alimentari per la prossima missione nella striscia di Gaza.
Parteciperanno alla manifestazione Banca degli Occhi, con l'avvocato Santo Durelli, il dirigenteNazionale dello CSEN e maestro di arti marziali Silvestro Demontis (karate), Comune e Regione Liguria.
"Stiamo lavorando per il prossimo calendario sportivo, in partenza dal prossimo Settembre, ed e' gia' stato bloccato le date del prossimo 19 e 20 Novembre per portare a Genova al 105 Stadium il Festival Grand Prix 2011 che porterĂ  ben 2000 atleti in ben 30 discipline sportive dal fitness alle arti marziali agli sport daring" dice Costaguta.




No comments: